C27, M100, Y60, K17 (la mia versione)

Il colore Bordeaux evoca vino forte, pregnanza, sangue rappreso, intensità d’antico, lontano dall’evocare freschezza evoca invece saporosità, la drammaticità del rosso è stemperata nella patina del tempo. Un bel colore, adatto all’evocazione di qualcosa che ha attinenza col tempo trascorso, ritengo sia ben amico del grigio e dell’arancio.

ilbordeaux
Mezzo volto Bordeaux, 2016, elaborazione per il blog.

Qui una modesta elaborazione personale, che ha per protagonista tratti del colore bordeaux. Strumenti software: Adobe Illustrator e Photoshop (in versioni ormai obsolete), strumento hardware: Imac Apple.

Questa versione è priva di quell’effetto ombra che tutto sommato non mi piace
ilbordeaux2

Informazioni su diegod56

meno scrivo, meglio è
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a C27, M100, Y60, K17 (la mia versione)

  1. tramedipensieri ha detto:

    Adoro il grigio con qualche amico colorato. 😊
    Mi piace il tuo disegno!

  2. poetella ha detto:

    ed io adoooooooooooooro il rosso!

  3. Pasquale ha detto:

    Pittura pittura Diego che fa bene alla salute. Franco Zeffirelli mi disse che il disegno, continuo e ostinato, era la sua psiconalisi. PIttura. È bello.

    • diegod56 ha detto:

      grazie Pasquale, sono convinto anch’io, fa bene alla salute, secondo me scarica delle tensioni

      e certamente con la psicoanalisi la vicinanza si avverte

Rispondi

