non avrai altro brand all’infuori di me

Mettersi in coda sei giorni prima per acquistare un Iphone ultimo modello è in tutto e per tutto una manifestazione di culto. Forma devozionale ad un brand che assume connotati religiosi. La religione vera è un’altra cosa, sia chiaro, ma l’aspetto devozionale è il medesimo. Ci tornerò su questa faccenda.

Informazioni su diegod56

meno scrivo, meglio è
Questa voce è stata pubblicata in ironia culturale. Contrassegna il permalink.

9 risposte a non avrai altro brand all’infuori di me

  1. mariella1953 ha detto:

    Mi piacciono i prodotti apple ma non arriverei mai a queste forme di fanatismo…buona giornata quasi autunnale

    • diegod56 ha detto:

      io possiedo 5 mac, quindi sono un amico dei prodotti apple, ma ho preso l’esempio dell’Iphone perchè molto significativo

      • LorenzoC ha detto:

        Fatti delle domande e datti delle risposte.

        Io posso solo ribadire, come scrivevo nel mio blog, che tutti i prodotti dell’elettronica sono progettati e costruiti da poche case con quartiere generale a Taiwan ed assemblati nella Cina continentale.

        Poi a questi prodotti viene apposto il marchio della Casa che il consumatore pensa essere il “produttore” del dispositivo, quando invece è solo un marchio, un contenitore vuoto, che al più si occupa della commercializzazione di oggetti progettati e costruiti da altri.

        Le prove di quello che ho scritto sono facilmente disponibili su Internet, basta spendere pochi minuti in una ricerca.

  2. Sara ha detto:

    secondo me è una strategia di marketing.

  3. Sara ha detto:

    va beh, io ho un telefonino del 2011, spero che il gatto non lo distrugga del tutto: non capisco tutta questa tensione ermetica, anzi da spezzina d’adozione direi meno gente ho intorno e meglio è.

Rispondi

