senza occhiali

caffeverona
sottobicchiere in carta, scansione originale per il blog

Non è un grande risultato di cui vantarsi, sarebbe solo da rubricare nelle giuste norme di comportamento. Ma un aperitivo assieme ai giovani amici, in un bel caffè nel cuore di una bella città, senza parlare a sproposito, senza assumere l’idiota atteggiamento del vecchio saggio è già un buon risultato. Camuffare oltre mezzo secolo di errori sotto una ieratica barbetta bianca, propinando qualche idiozia sul senso della vita, è da evitare con risolutezza. Ti vogliono bene se sei semplice, quasi ti proteggono, come un buon cagnaccio un po’ invecchiato, dagli occhi buoni. I giovani di oggi a mio avviso sono molto meno stupidi e strafottenti dei giovani di quando ero giovane io. L’aperitivo era buono e neanche troppo caro. È andata bene, anche perchè, senza occhiali, ho scelto l’unico che riuscivo a leggere, scritto in neretto.

Informazioni su diegod56

meno scrivo, meglio è
Questa voce è stata pubblicata in momenti. Contrassegna il permalink.

7 risposte a senza occhiali

  1. vetrocolato ha detto:

    Ahahah, mi hai fatta sorridere!
    Non so se era nel tuo intento, far sorridere i lettori, ma hai suscitato questo, in me.
    Ti abbraccio. :-)

  2. dascola ha detto:

    Chissà Diego perché parli di te come di
    un ottantenne. L’osservazione peraltro è deliziosa. Un aperitivo. Di che cosa?
    Un abbraccio P.

    • diegod56 ha detto:

      in fondo mi piace ciò che è vecchio, caro Pasquale

      l’aperitivo era quello della casa analcolico, poi dopo mi hanno portato a mangiare la pizza, ragazzi molto gentili amici della mia figliola

  3. mariella1953 ha detto:

    Ciao
    L’aperitivo ti è andato bene! Spero che anche la tua pizza preferita fosse scritta in neretto!

Rispondi

